Hamaki-ho at Pitti uomo 87


In occasione del Pitti Immagine abbiamo avuto il piacere di poter interagire con il noto marchio d'abbigliamento Hamaki-ho. Tra i protagonisti principali di quest'edizione, con una collezione di tendenza e curata nei minimi particolari. Con lo staf di hamaki-ho abbiamo avuto modo di visionare la collezione e di ricevere interessanti notizie in merito alla sua creazione.

Cosa rappresenta hamaki-ho?

È testimone oggi di un gusto internazionale con grande successo in tale ambito.

Si nota come Hamaki-ho sia in forte espansione, a tal proposito quali sono i nuovi mercati ai quali vi proponete?

Si il brand è in forte crescita, in mercati di rilievo internazionale come quello giapponese e medio orientale; ciò è stato ottenuto con un continuo studio delle nuove tendenze, operazione molto visibile con questa nuova collezione.

Come definiresti questa nuova collezione?

Poliedrica, si adatta a diverse occasioni d'uso e fasce d'età, diamo la possibilità ad un target molto ampio di indossare i capi Hamaki-ho.

A cosa vi siete ispirati per questa collezione?

Abbiamo preso ispirazione da quello che il Pitti dava; cioè la ricerca del passato e la tendenza del futuro.

Quali sono i tessuti con i quali lavorate?

Noi facciamo molta ricerca per quanto riguarda i tessuti.

Quelli che abbiamo utilizzato per questa collezione sono diversi: tessuti tecnici rivisitati, reinventati, lavati e talvolta miscelati anche a quelli tradizionali, la lana utilizzata sia sui pantaloni che sulla maglieria, tessuti elasticizzati, cashmere, seta.

Insomma l'assortimento è ampio perché ci piace poterli combinare.

Qual'è il target di persone al quale vi rivolgete?

Un target ampio, persone non per forza accomunate dall'età ma bensì dalla ricercatezza dello stile e di materiali nobili, per look di tendenza a costi contenuti.

In quale modo Hamaki-ho vede l'uomo nella sua quotidianità e non?

La nostra è la visione di uomo chic, ma al contempo casual, profuso verso uno stile anticonformista ed internazionale. Un uomo pieno di stile con la voglia di mostrarsi senza eccedere. Noi amiamo poter vestire l'uomo dalla mattina alla sera anche in maniera diversa ed estrosa; ma sempre con un tocco di raffinatezza.

Qual'è stato il punto di svolta che ha contribuito alla crescita del marchio, ed in particolare qual'è il fattore che differenzia questa collezione da quella passata?

La ricerca e la proposizione sullo stile dell'uomo di oggi ha costituito per noi la svolta; quest'anno abbiamo deciso di utilizzare le fiere così come sono nate, in quanto questa deve creare proposta. La nostra sino a ieri è stata una proposta di gusto ma commerciale; oggi la nostra proposta è ricercata; osserviamo le tendenze e cerchiamo di cavalcarle secondo il nostro gusto, proponendo quindi ciò che gli altri speriamo proporranno in seguito.

In quale modo volete emergere e differenziarvi dagli altri sul mercato?

Lasciando un segno, qualcosa che ci contraddistingua come una sorta di firma. Questo lo facciamo attraverso la ricerca dei tessuti presenti all'interno dei nostri capi.

Quali sono le prospettive future per il brand?

Un lungo ed interessante futuro. Noi desideriamo competere con gli altri, se ciò vuol dire crescere ed imparare. A noi la concorrenza ci elogia e ci fa piacere, noi guardiamo loro con occhio interessante. Un concetto per noi fondamentale è osservare ed imparare dagli altri, non copiare due concetti che nel nostro mondo sono separate da una linea molto sottile.

 

 

Interview

Antonia Mautone & Daniele Andreozzi for Ma vie est ma;

Photo

Giuseppe Pirozzi & Roberta Fusco for Ma vie est ma;

 

Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 8 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 9 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 10 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 11 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 12 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 13 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 14 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 15 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 16 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 17 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 18 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 19 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 20 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 21 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 22 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 23 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 24 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 25 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 26 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 27 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 28 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 29 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 30 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 31 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 32 Hamaki-ho at Pitti uomo 87 Foto 33

° DIAMOND LUISANT °

MVEM

Denim evergreen

La nuova STELLA del POP

MVEM

Nathalie Croquet is back!

Hard work beats talent when talent doesn’t work hard