Nathalie Croquet is back!


Nathalie Croquet is back!

Dopo il grande successo mediatico della prima uscita, la stylist propone SPOOF #2, con la solita vena ironica ed irriverente che aveva caratterizzato la prima proposta, ma sempre con un occhio volto al sociale.

Lei, famosa stylist dei più importanti set fotografici del mondo della moda, con il suo tocco irriverente e geniale anche questa volta riesce nell’intento di stupire e divertire.

La Croquet stessa, afferma che questa sua iniziativa non vuole essere uno scherno o una critica al fashion world, ma bensì una vera e propria celebrazione, il tutto nasce dai briefing pre-shooting, quando la stylist per comunicare le proprie idee allo staff mostra dei propri autoscatti, da li si è partiti e con l’aiuto del fotografo Daniel Schweizer hanno ricreatoi medesimi allestimenti, outfit, pose delle più celebri campagne di moda, di cui lei stessa cura lo styling.

Troviamo così riproposti Marc Jacobs, Isabel Marant, Saint Laurent, Céline e tanti altri, ma c’è anche un importante messaggio di fondo, è bene sapere che i capi usati per comporre gli outfit sono tutti di seconda mano, forniti da Emmaüs, ente benefico che si occupa di ingiustizie nel mondo.

Così si vuole sensibilizzare sui temi del riciclo e spreco, nello specifico un guardaroba può sempre avere nuova vita, per gli scatti è stata allestita una mostra alla Galerie de Valois Jardins du Palais Royal di Parigi, non ci resta che attendere il volume #3 e goderci gli scatti attuali, buona visione.

 

D.A. #MVEM.COM

 

 

 

Nathalie Croquet is back! Foto 8 Nathalie Croquet is back! Foto 9 Nathalie Croquet is back! Foto 10 Nathalie Croquet is back! Foto 11 Nathalie Croquet is back! Foto 12 Nathalie Croquet is back! Foto 13 Nathalie Croquet is back! Foto 14 Nathalie Croquet is back! Foto 15 Nathalie Croquet is back! Foto 16 Nathalie Croquet is back! Foto 17 Nathalie Croquet is back! Foto 18 Nathalie Croquet is back! Foto 19 Nathalie Croquet is back! Foto 20

° DIAMOND LUISANT °

Denim evergreen

La nuova STELLA del POP

Nathalie Croquet is back!

Hard work beats talent when talent doesn’t work hard